Approfondimenti del dentista
Ho paura del dentista
La sedazione cosciente agisce sulle componenti emotive che provocano ansia, paure e disagio, inducendo una sensazione di piacevole benessere. Come?
La mia dentiera si muove
Se il vostro problema è la dentiera che traballa che vi impedisce di mangiare, parlare comodamente, la soluzione è supportarla con degli impianti. Scopri..
Ho i denti storti o affollati
L’ortodonzia è la specialità odontoiatrica che si occupa delle anomalie di sviluppo e posizionamento della dentatura. Scopri di più…
Donne in gravidanza
È il momento di intensificare igiene orale e controlli.
La gravidanza è un periodo molto particolare per l’igiene orale
Devo estrarre il Dente del Giudizio
Perché a volte vanno estratti i denti del giudizio?
Sono gli ultimi denti dell’ottava superiore e inferiore detti “denti del giudizio”
Devo devitalizzare un dente
Perché fare un trattamento endodontico?
Come dice il nome stesso, l’endodonzia è quella branca dell’odontoiatria che cura le patologie a carico dell’endodonto
Ho bisogno di un impianto dentale
Gli impianti in titanio sono un fiore all’occhiello della moderna odontoiatria e rappresentano un efficace ed elegante strumento per raggiungere soluzioni protesiche di successo e di grande comfort per il paziente.
Voglio un sorriso più bianco
Lo sbiancamento dentale è un trattamento che aiuta a migliorare nettamente l’estetica del sorriso schiarendo ed uniformando il colore dei denti.
Ho bisogno di una seduta di igiene orale
L’igiene orale, oltre alle non trascurabili ragioni estetiche, è una buona abitudine per mantenere la salute e prevenire le malattie dentali e gengivali come carie, gengiviti e malattia parodontale (piorrea).
Come curare la Parodontite
Questa fase si compone di interventi di chirurgia parodontale, talvolta associati ad applicazione di protesi se il piano di trattamento lo richiede.
Ho la Piorrea
La malattia dentale, ovvero piorrea, è una patologia che colpisce le strutture di sostegno del dente: gengiva, legamento parodontale e osso alveolare.
Mi sanguinano le gengive quando lavo i denti
Che cos’è la gengivite?
La gengivite è la forma più lieve di malattia parodontale ed è contraddistinta da arrossamento, gonfiore e sanguinamento delle gengive
Ho i denti sensibili
La sensibilità dentale è il termine usato per indicare l’ipersensibilità dentinale. Si può parlare di sensibilità dentale se il caldo, il freddo, le bevande, i cibi dolci o molto acidi e l’aria fredda rendono il tuo dente sensibile o provocano dolore.
Ho l’alitosi
Perché viene l’alito cattivo?
Con il termine alitosi, volgarmente alito cattivo, si indica l’odore sgradevole che si emette durante la respirazione;
è un disturbo che può colpire soggetti di qualsiasi sesso ed età, anche se il problema si presenta con maggior frequenza all’aumentare dell’età.
Devo sostituire una vecchia otturazione
L’amalgama d’argento è un tradizionale materiale utilizzato per restaurare i denti danneggiati dalle carie. Scopri il perchè bisogna sostituirla…
Devo curare un granuloma
Il granuloma è un’infezione provocata dai batteri all’interno del dente morto. Oggi vengono curati con una terapia chiamata “cura canalare”. Scopri come
Ho una carie
Che cos’è la carie e come curarla?
La carie è la distruzione del dente a causa dell’attacco di microrganismi presenti nella placca batterica.